Curionews

Adani e l’aneddoto goliardico su Emre: “Vi racconto come funzionavano i torelli all’Inter”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 22/04/2023

L’ex calciatore nerazzurro e attuale opinionista di Rai Sport ha raccontato una storia curiosa tra Emre e Materazzi, autori  di un torello a dir poco originale. “Quando Marco andava in mezzo gli dava troppo fastidio, non accettava che gli si facesse ‘palla c’è, palla non c’è’, così una volta…”

Fare riscaldamento con i classici torelli per allenare intensità, tecnica e controllo palla quando si gioca a più di un tocco. A farlo sono in tanti, specie in Spagna dove è più di una consuetudine quella di abituarsi a fraseggiare negli spazi stretti. E’ un metodo ormai che è entrato da diverso tempo anche nella cultura italiana.

Lele Adani, nel corso di una puntata della Bobo TV, ha raccontato un aneddoto  dei tempi dell’Inter. Due i protagonisti del simpatico siparietto: Emre Belozoglu, il centrocampista turco che indossò la maglia dei nerazzurri per quattro stagioni e, Marco Materazzi.

“Vi racconto un torello all’Inter. Quando Marco Materazzi andava in mezzo gli dava troppo fastidio, non accettava che gli si facesse ‘palla c’è, palla non c’è’. La palla arriva a Emre Belozoglu che era alto come questo tavolo, ma aveva una tecnica e un piede mancino impressionante. Emre gli sposta la palla, Materazzi entra e fa un’entrata durissima. Abbiamo visto Emre volare, ha fatto la giravolta ed è ritornato in piedi al punto di partenza. Pazzesco,impaurito ha detto: ‘No Marco, questo non si fa’.  Intanto Materazzi era già andato a menarne un altro, entrava su tutti”.

Vieri poi ha raccontato un retroscena dei due calciatori turchi durante le serate milanesi: “Emre e Okan li beccavo sempre con il loro amico turco, un po’ grosso, all’Hollywood alle tre del mattino. La domenica i due turchi erano lì, fissi”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#adani

#inter

#emre

#materazzi