Calcio Totale Racconta

Mourinho ride: “C’è Cassano in studio da voi?” – La reazione

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 20/04/2023

Simpatico siparietto negli studi di Sky Sport, con il tecnico portoghese che ha fatto una richiesta particolare ai giornalisti. Un modo per togliersi qualche sassolino dalla scarpa dopo il passaggio del turno alle semifinali di Europa League. “Secondo me la squadra ha giocato benissimo una partita difficile, da giocare e da gestire. So che non tutti la pensano così, per me però abbiamo fatto una grande partita”

La Roma travolge il Feyenoord ai supplementari per 4-1, con una grande prestazione di tutto il collettivo sotto gli occhi di Francesco Totti e Daniele De Rossi. L’Olimpico ha trascinato la squadra dal primo all’ultimo minuto. Nel post gara si è presentato ai microfoni di Sky Sport José Mourinho. Il tecnico portoghese ha manifestato tutta la sua soddisfazione per aver staccato il pass per le semifinali di Europa League contro il Leverkusen.

Prima di parlare della partita, Mou ha aperto la serata con una richiesta al giornalista di Sky Sport: “C’è Cassano in studio da voi?” Mou ride di gusto sotto i baffi, una reazione che ha contagiato per qualche secondo anche i giornalisti di Sky presenti in studio. L’ex calciatore della Roma, ha criticato aspramente nell’ultimo periodo Mourinho, così José voleva togliersi simpaticamente qualche sassolino dopo la vittoria sul Feyenoord.

Subito dopo è passato ad analizzare la gara, elogiando il lavoro dei suoi uomini. "Secondo me la squadra ha giocato benissimo una partita difficile, da giocare e da gestire. So che non tutti la pensano così, per me però abbiamo fatto una grande partita. La situazione Dybala e l'infortunio di Wijnaldum non hanno aiutato a gestire la gara. I ragazzi con concentrazione, coraggio e intelligenza nel gestire e nell'attaccare hanno fatto una grande partita. Feyenoord ottima squadra, ma siamo stati superiori in tutto”.

L’esperienza in certe competizioni conta e ha un peso importante specie a gara in corsa, quando bisogna essere bravi a leggere la partita e a prevedere le prossime mosse. "Ho visto di tutto in 150 partite europee. Avevo detto ai giocatori che oggi sarebbe stata una gara diversa da altre. L'importante era avere testa e con il mio staff abbiamo gestito una partita difficile, perché il cambio di Wijnaldum mi ha causato problemi. Abbiamo aspettato i supplementari per nuovi cambi ed è andato tutto bene, ma sono i ragazzi che giocano e sono contento per loro".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#mourinho

#cassano

#roma