Serie A

Tiago Pinto su sentenza Juve: 'Rido per non piangere'. Poi la replica dei bianconeri

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 20/04/2023

Il dirigente dei giallorossi non ha gradito la decisione del Collegio di Garanzia dello Sport che ha accolto il ricorso della Juve sulla nota vicenda plusvalenze. Una reazione che ha scatenato una serie di polemiche in prossimità delle gare di Europa League. “Non sono avvocato, l'aspetto legale non mi compete. Come mondo del calcio e dello sport devo dire che...”

E’ stata una giornata abbastanza movimentata in casa Juve, con la sospensione della penalizzazione di 15 punti in attesa di un nuovo processo della Corte d'Appello Federale. Tutto in prossimità delle gare di Europa League, con la testa al campo e un occhio a quello che accadeva in Italia. Intanto, i punti sono stati restituiti e la Juve torna momentaneamente terza.

Una decisione che non è stata accolta positivamente in casa Roma. Tiago Pinto, general manager dei giallorossi, pochi minuti prima di Roma – Feyenoord, ha espresso tutto il suo disappunto ai microfoni di Sky Sport.

"Io non so se voi in Italia usate questa espressione, ma devo ridere per non piangere. Non sono avvocato, l'aspetto legale non mi compete. Come mondo del calcio e dello sport, se noi abbiamo giocato per tre mesi con una classifica che non corrisponde, il meccanismo è sbagliato".

La risposta di Calvo e della Juve: “Ci aspettiamo che i punti ridati restino per sempre”
Le parole del dirigente della Juve, (Chief Football Officier), pochi minuti prima della partita di Lisbona. “Non è mai piacevole attendere, ma abbiamo vissuto questa sentenza con la massima serenità. C'è il rammarico dei ricorsi non accolti di Agnelli, Arrivabene, Paratici e Cherubini, ancora oggi alla Juventus. C’è soddisfazione però per Nedved e la Juventus che hanno visto accolto il ricorso. Abbiamo una classifica non più sub iudice, ma che dà certezzaCi aspettiamo che i punti ridati restino per sempre”. 

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI