Serie A

Allegri risponde a Paulo Sousa: 'Lui sa gestire anche le altre squadre'. Nel mirino una frase del portoghese...

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 16/04/2023

Il tecnico della Juventus è apparso molto scocciato da alcune parole pronunciate dal tecnico della Salernitana. In conferenza stampa ha voluto rispondere al collega portoghese, ovviamente con la solita ironia.

La Juventus cercherà di riprendere il discorso vittoria in campionato dopo la battuta d'arresto subita contro la Lazio. I bianconeri saranno ospiti del Sassuolo, Allegri ha chiesto ai propri calciatori la vittoria per continuare la risalita in classifica (attesa in settimana la pronuncia del Coni sui punti di penalizzazione), ma la formazione di Dionisi è un osso duro e vorrà trovare un'altra vittoria prestigiosa.

In conferenza stampa Allegri ha però lanciato una frecciata a Paulo Sousa, tecnico della Salernitana: "Le parole di Paulo Sousa? Io rispetto e ascolto l'opinione di tutti. Già faccio fatica a vedere la mia squadra figuriamoci se posso dare dei consigli. A parte che credo che non sia carino, è una mancanza di rispetto mettermi a dare consigli su come e cosa deve fare un allenatore per la sua squadra. Però ci sono degli allenatori molto bravi che sanno gestire la loro squadre e anche le altre".

Come mai queste parole? In settimana il tecnico portoghese si era espresso sul match di Europa League tra Sporting Lisbona e Juventus: "Credo che lo Sporting passerà. Chi elimina l’Arsenal, leader distaccato della Premier League, una squadra altamente motivata, che gioca al limite dell’intensità ed è piena di grandi giocatori, non può temere la Juventus.

I bianconeri sono la tipica squadra di Massimiliano Allegri, un allenatore esperto e di prestigio, che è fondamentalmente focalizzato sul risultato. Gioca a suo agio difendendo basso, lasciando l’iniziativa all’avversario per poi uscire veloce, spesso in contropiede, sfruttando la qualità individuale dei suoi giocatori". Parole che Allegri non ha decisamente gradito.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI