Calciomercato

Inter, rinforzo in difesa: l'assist di Xavi che piace ai nerazzurri!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 15/04/2023

In casa Inter si pensa anche alla prossima stagione, la visita a Barcellona di Ausilio è servita soprattutto per parlare con il club blaugrana. E sul piatto non c'è solamente lo scambio tra Brozovic e Kessie...

L'Inter si prepara ad affrontare il Monza in campionato per riprendere la corsa al quarto posto, con il pensiero, ovviamente, per il ritorno dei quarti di Champions League contro il Benfica. Ma i nerazzurri pensano anche al calciomercato estivo, non a caso si parla tanto del viaggio a Barcellona di Piero Ausilio.

Tra le tante ipotesi c'è ovviamente quella che porta al possibile scambio di mercato tra Inter e Barcellona con Brozovic che vestirebbe la maglia blaugrana e Kessie pronto a tornare a Milano, questa volta però sulla sponda nerazzurra. Ma attenzione anche al nome di Marcos Alonso, da sempre pallino dei dirigenti dell'Inter.

L'assist arriva da Xavi che nelle ultime uscite ha provato il 3-4-3 con l'ex laterale di Fiorentina e Chelsea provato come difensore nei tre dietro. Un sistema di gioco difensivo che l'Inter conosce benissimo, i nerazzurri giocano da diversi anni con la difesa a 3. E Marcos Alonso, mancino, potrebbe essere perfetto per giocare come centrale o come sostituto di Bastoni. 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calciomercato

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#xavi

#marcos alonso

#barcellona

#inter