Calcio Totale Racconta

Szczesny: “Tanta paura”. Poi scherza: “Perin l’hanno colpito, mi aspettavo anche Pinsoglio”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 13/04/2023

Tanto spavento per il numero uno della Juve costretto a uscire per un forte dolore al petto. Al termine della partita si è presentato ai microfoni di Sky sorridente, tra battute e ironia con Perin: “Sto bene, un po’ di ansia ma abbiamo appena fatto tutti i controlli e non c’è alcun problema. La verità è che ho visto bene Mattia in allenamento e mi sono fatto da parte…”

 Vince la Juventus i quarti di andata di Europa League per 1 a 0 contro lo Sporting Lisbona. Decisivo il gol di Federico Gatti nella ripresa. Tanto spavento nel corso della partita, quando Szczesny ha accusato un dolore all’altezza del petto. Il portiere polacco ha chiesto subito il cambio, al suo posto è entrato Mattia Perin.

Szczesny ha lasciato il campo tra le lacrime, visibilmente preoccupato, abbracciato prima da Allegri e poi da Bonucci che l’ha accompagnato fino all’ingresso del tunnel. Al termine della partita ha fatto tutti gli accertamenti e si è presentato sorridente ai microfoni di Sky insieme a Perin.

“Sto bene, un po’ di ansia ma abbiamo appena fatto tutti i controlli e non c’è alcun problema. La verità è che ho visto Mattia in allenamento e mi sono fatto da parte (ride ndr). Se è stato bravo? Gliel’hanno tirato addosso (ride ndr), bisogna essere bravi anche a farsela tirare addosso. Mattia è un ragazzo d’oro, peccato che non è entrato anche Pinsoglio, avrebbe fatto un altro miracolo anche lui.  Dai, ho avuto paura, è una cosa che non mi è mai successa. Paura sì, mi mancava il respiro e mi è venuta l’ansia, tanta ansia”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI