Serie A

Allegri: “Rissa? Non so nulla. Risultato giusto, i giocatori sono arrabbiati perché…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 04/04/2023

L’allenatore della Juve ha parlato a caldo al termine dei novanti minuti. Tanta tensione in campo, con tre espulsi nel finale. Allegri ha mantenuto la calma e ha detto la sua versione dei fatti: “I ragazzi sono arrabbiati per il pari, ma bisogna essere bravi ad accettarlo…”

Termina 1 a 1 il primo round della semifinale di andata di Coppa Italia tra Juve e Inter. Al gol di Cuadrado ha risposto allo scadere Lukaku su calcio di rigore, complice il fallo di mano di Bremer a venti secondi dalla fine. E’ stato un finale nervoso, con tre cartellini rossi: Lukaku, Handanovic e Cuadrado.

C’è stato un principio di rissa nel finale, con gli altri calciatori intenti a sedare gli animi subito dopo il gol dell'attaccante belga. Ha parlato Massimiliano Allegri dopo il triplice fischio, il tecnico livornese ha provato a stemperare gli animi, mantenendo grande equilibrio nella sua analisi.

“Non so nulla della rissa, sono andato subito dentro gli spogliatoi  e non ho visto. C’è stata un po’ di confusione all’interno di una gara equilibrata. Sapevamo delle difficoltà della partita, nonostante il periodo dell’Inter. Abbiamo finito in crescendo velocizzando l’azione. Dispiace perché la partita era finita, bisognava essere più svelti sulla prima palla, Kostic poteva essere più malizioso.

Alla fine il risultato è giusto, questo fa parte del calcio. La squadra è in una buona condizione, dispiace perché a venti secondi dalla fine potevamo evitarlo. I ragazzi sono arrabbiati per il pari, ma bisogna essere bravi ad accettarlo per poi analizzare gli errori che abbiamo fatto. Il primo tempo eravamo troppo lenti nella circolazione della palla”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI