Serie A

Spalletti: “Ora in Champions diranno che non siamo più favoriti. Con Maldini è successo che…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 02/04/2023

Al termine della partita ha parlato ai microfoni di Dazn Luciano Spalletti. L’allenatore del Napoli ha chiarito quanto accaduto nel tunnel e poi ha parlato del doppio confronto che ci sarà in Champions League. “Con Paolo non è successo niente da parte mia: rientrando nello spogliatoio chiedevo dell'ammonizione di Lobotka, lui è passato per dire…”

Il Milan rialza la testa e si impone in casa della capolista per 0 a 4. Un risultato netto figlio di una grande prestazione a pochi giorni dal doppio confronto in Champions League, dove vedrà le due squadre incontrarsi nei quarti di finale. C’è stato un po’ di nervosismo nel finale, tra Spalletti, Leao e Maldini. L’allenatore del Napoli ha provato a chiarire subito la vicenda per evitare ulteriori strascichi nel post partita e soprattutto in ottica Europa.

"Cosa cambia ora? Cambia che ora ci sarà qualcuno in più che dice che non siamo avvantaggiati nel sorteggio. Il Milan ha passato un momento particolare, ma il faro della Champions rimette a posto tutto. Con Paolo non è successo niente da parte mia: rientrando nello spogliatoio chiedevo dell'ammonizione di Lobotka, lui è passato per dire che mi lamento sempre ma è stato più Pioli ad essere richiamato. Questo fatto che mi parlasse sopra non mi è piaciuto, ma da parte mia è tutto ok".

Le nazionali, gli infortuni e un pizzico di sfortuna. La gestione della settimana secondo Spalletti prima del grande appuntamento. "Un po' ci sta, quando si gioca in queste squadre ci sono giocatori che hanno a cuore le sorti delle loro Nazionali. Un po' stanchi sono tornati, anche se è successo anche al Milan. Ha influito anche la prestazione dei rossoneri, poi siamo stati anche sfortunati con qualche infortunio come quello di Osimhen".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI