Calcio Estero

Tuchel e l'esonero al Chelsea: 'Uno shock, alle 8 del mattino...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 01/04/2023

Il tecnico del Bayern Monaco ha raccontato l'esonero da parte del Chelsea con un colloquio velocissimo. Una sensazione che l'attuale allenatore del club bavarese, ha raccontato attraverso la conferenza stampa.

L'allenatore del Bayern Monaco, subentrato all'esonerato Nagelsmann, è pronto per sedersi per la prima volta sulla panchina dei bavaresi. La prima sfida sarà contro la sua ex squadra, ovvero il Borussia Dortmund. Durante la conferenza stampa di presentazione del match, Tuchel ha parlato dell'esonero subito al Chelsea.

"È stato uno shock. Erano le 8 del mattino, o qualcosa del genere. Ed è durato dai tre ai cinque minuti. Inoltre non ero dell'umore giusto per parlare più a lungo. La decisione ormai era stata già presa. E dire che pensavo di essere al posto giusto al momento giusto, sentivo di poter fare ancora grandi cose e avrei voluto rimanere più a lungo. Non facevo più parte del gruppo, che sembrava una famiglia".

Un retroscena incredibile considerando la storia di Tuchel al Chelsea, con la vittoria della Champions League nei primi sei mesi alla guida dei londinesi. Il nuovo proprietario, Boehly, non ha voluto sentire ragioni e ha deciso di mandare via il tedesco e puntare su Potter, ex manager del Brighton. 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI