Calcio Estero

'Se resta Conte, andiamo via'. Svelati i due giocatori che avrebbero spinto per l'esonero

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 30/03/2023

In Inghilterra si continua a parlare dell'esonero di Conte da parte del Tottenham. In particolare sono stati svelati i nomi dei calciatori che avrebbero spinto per l'esonero dell'allenatore italiano a causa di un pessimo rapporto.

Continuano le voci attorno all'esonero di Antonio Conte. L'ex manager del Tottenham è stato allontanato dopo lo sfogo effettuato subito dopo il pareggio contro il Southampton. I tabloid inglesi sono convinti che dietro l'esonero dell'allenatore ci sia stata anche la spinta di qualche calciatore.

Il giornalista argentino Gaston Edul, in diretta su Tyc Sports, ha rivelato i nomi dei due calciatori che avrebbero chiesto l'esonero dell'allenatore italiano: "Il rapporto della squadra con Conte era pessimo, lo si è capito dalle sue parole. Alcuni giocatori erano arrivati a dare un ultimatum alla società nel caso l'allenatore fosse stato confermato. Ora che l'addio di Conte è ufficiale, si può dire: Romero era fortemente in dubbio se andare avanti nel Tottenham con Conte allenatore e la stessa cosa mi risulta sia accaduto con Richarlison".

L'ex difensore dell'Atalanta e l'ex attaccante dell'Everton sono stati i principali sponsor dell'esonero di Conte. Ma a dire il vero, il gruppo dei giocatori non era così contento degli allenamenti che risultavano troppo duri e monotematici. Ora il Tottenham cercherà di reagire sotto la guida di Stellini.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI