Serie A

Di Canio attacca il Milan: 'Ibra e Giroud hanno la loro età. E Tomori...'

di La Redazione

Pubblicato il 23/03/2023

L'ex giocatore della Lazio, oggi opinionista per Sky, ha parlato della situazione in casa Milan con i rossoneri che rischiano di non arrivare tra le prime quattro. Uno scenario che sarebbe sconvolgente per la formazione di Pioli.

La sconfitta di Udine ha riportato il Milan in crisi, la formazione di Pioli sembrava avesse trovato la quadratura con il cambio modulo ed invece contro i friulani sono tornati vecchi fantasmi. E vecchie difficoltà. La corsa al quarto posto diventa ancora più difficile, Paolo Di Canio è convinto che il mancato obiettivo sarebbe una botta tremenda per il Milan.

"La squadra l’anno scorso ha over performato e ha sfruttato gli errori dell’Inter. Ma il Milan ha giocatori normali, funzionali; ha vinto quando la catena di sinistra formata da Theo e Leao è andata sopra il suo livello. Ma si può andare avanti con Giroud e Ibra alla loro età? Tomori per esempio ha fatto bene l’anno scorso, ma adesso? Era la quinta scelta al Chelsea, non può diventare Baresi o Beckenbauer. Non dico Tomori non sia bravo, ma ci sono le categorie.

Pensavo poi che Leao esplodesse definitivamente, invece, fra discontinuità, atteggiamenti sbagliati e il rinnovo del contratto è diventato un problema. E se perdi un’eccellenza come poteva essere lui, come fai a rimanere in alto considerando il resto? Il Milan mi ha sorpreso negativamente perché mi aspettavo una crescita generale, invece ha perso sicurezza e identità. Se avere Ibra in campo o in panchina fa la differenza, significa che i giocatori non sono maturati e hanno bisogno del tutor".

di La Redazione

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI