Serie A

Capello fa le carte alle italiane: “Ecco chi passa in Champions tra Napoli, Milan e Inter”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 18/03/2023

L’opinionista di Sky Sport ha analizzato il momento delle tre italiane in Champions League, giocando in anticipo le due partite. Sarà un doppio quarto niente male che ci regalerà almeno un’italiana in semifinale. “Una squadra è nettamente più forte, almeno dal punto di vista dell’organico e delle potenzialità, ma dovrà giocare sul serio…”

Pronostici, sensazioni e previsioni post - sorteggio. Aprile sarà un mese caldissimo per le squadre italiane, impegnate nei quarti di Champions League. Napoli – Milan e Inter – Benfica, le vincenti dei due abbinamenti si incontreranno in semifinale. Ne ha parlato in queste ore Fabio Capello in esclusiva al Corriere dello Sport. Decisamente più difficile e (più ricco) l’altro lato del tabellone che vedrà sfidarsi: Real Madrid – Chelsea e Manchester City - Bayern Monaco.

Per l’attuale opinionista di Sky sembrano esserci pochi dubbi sui valori delle squadre e su chi dovrebbe guadagnare il pass per le semifinali. Capello nelle sue analisi ha sempre considerato la squadra di Spalletti un passo avanti a Inter e Milan e all’altezza delle migliori big d’Europa. Pertanto i partenopei restano favoriti rispetto ai rossoneri ma, a una sola condizione.

"Passa il Napoli. Però attenzione, molto dipenderà dallo stato di forma di Theo e Leao a metà aprile. Quei due possono far saltare qualsiasi pronostico, spezzare equilibri".

Capello poi si è sbilanciato anche sull’Inter. Ha elogiato la squadra di Inzaghi, però servirà la migliore versione possibile per vincere con il Benfica che nel suo girone ha battuto PSG e Juventus. "Chi passa? L’Inter, ma solo se si mette a giocare sul serio. L’Inter è la squadra più forte d’Italia, almeno come potenzialità". Poi ci sarà il campo che potrebbe riscrivere valori e gerarchie della massima competizione continentale.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI