Serie A

Vieri sulla Champions: “Un'italiana andrà in finale, vi dico chi...

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 17/03/2023

L’ex attaccante della nazionale ha giocato in anticipo le partite delle italiane lanciando la sua previsione fino alla finale. Per Vieri ci sarà un’italiana e ha svelato il percorso e il nome della squadra: “Nel mio ragionamento metto storia, fortuna e imprevisti. Non solo chi gioca meglio, bisogna considerare tutto in queste sfide fatte di dettagli…”

I sorteggi europei sono il tema del momento. Sei italiane in tre competizioni, così divise: tre in Champions, due in Europa League e una in Conference. Milan – Napoli e Inter – Benfica: il primo abbinamento ci permette di dire con certezza che avremo un’italiana in semifinale e, l’eventuale passaggio dell’Inter, potrebbe regalarci un bel bis tricolore. Calcoli e pronostici che adesso contano poco o nulla, perché come sempre sarà il campo a scrivere valori e gerarchie della massima competizione continentale.

 Nell’ultima puntata della Bobo TV, Vieri ha fatto le sue previsioni, provando a giocare in anticipo le partite delle italiane. La sua analisi si è concentrata sulle nostre squadre, così ha decretato la sua finalista. Per l’ex bomber nerazzurro un’italiana arriverà in finale. Contro chi? Difficile mettere in fila i valori dall’altra parte del tabellone con Real, Chelsea, City e Bayern.

“Dal tabellone di sinistra l’Inter ha la rosa più forte. Analizzando il lato delle italiane: Napoli – Milan e Inter – Benfica, io continuo a pensare che l’Inter abbia l’organico più forte. Non ho detto che gioca meglio, perché se devo considerare la qualità del gioco la semifinale sarà Benfica – Napoli. Ma nel mio ragionamento metto storia, fortuna e imprevisti, bisogna considerare tutto in queste sfide fatte di dettagli. Per cui dico Milan – Inter in semifinale, con la squadra di Inzaghi che vola in finale. Quindi Inter fino in fondo. L’altra parte del tabellone è decisamente più forte e meno decifrabile”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI