Serie A

Adani si sfoga: “Un conto è essere contenti, un altro è dire cose non vere sul calcio italiano. La gente…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 17/03/2023

L’ex calciatore nerazzurro e ora opinionista di Rai Sport ha attaccato alcuni giornali per aver descritto con troppa enfasi il momento delle squadre italiane. “Felici sì, ma raccontiamola bene, abbiamo la possibilità di vincere la Champions, però non buttiamo fumo alla gente perché non è stupida..”

Nel corso dell’ultima puntata della Bobo TV, Lele Adani, opinionista di Rai Sport ha espresso il suo pensiero sul momento del nostro calcio. Sei italiane ancora in Europa pronte a dare battaglie fino alla fine. Tre in Champions, due in Europa League e una in Conference. Adani ha manifestato tutto il suo entusiasmo per il successo delle squadre italiane in Europa, poi però ha criticato l’atteggiamento di alcuni giornali che avrebbero disegnato un quadro troppo roseo, dimenticandosi delle critiche che avevano lanciato qualche mese fa contro l’intero movimento.

"Mi godo il momento è da ieri che festeggio. Mi dispiace per Lazio. Un conto però è essere contenti, un altro conto è dire cose non vere sul calcio italiano. Non possiamo più lavorare per scompartimenti: italiano, francesi, inglesi. Quindi oggi prendiamo le prime pagine e diciamo: ‘Noi siamo bravi’. No, perché non possiamo dire che siamo davanti a City, Bayern, Real e via discorrendo".

La riflessione prosegue su quello che hanno scritto e raccontato alcuni media in queste ore, il tono dell’opinionista è abbastanza polemico. “Noi avremo una semifinalista italiana, questo è sicuro, ma non possiamo dire che siamo avanti. Il risultato ha un valore ma il percorso di più anni ha un valore superiore. Quindi attenzione. Felici sì, ma raccontiamola bene, abbiamo la possibilità di vincere la Champions ma non buttiamo fumo alla gente perché non è stupida. Capisco che bisogna vendere i giornali però serve rispetto per la gente”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI