Calcio Estero

PSG, bufera a Parigi, il comunicato ultras: “Domenica fischieremo Messi perché…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 16/03/2023

Una frangia di tifosi ha deciso di schierarsi contro Messi nella prossima partita interna di Ligue 1 con il Rennes. Una protesta forte nei confronti di uno dei simboli del PSG che farà parecchio rumore. Il club dovrà gestire un nuovo caso tifosi – squadra nelle prossime ore

Messi al centro delle polemiche. Parigi non sembra essere proprio il posto ideale per l’attaccante argentino che in due stagioni con la maglia del PSG non è mai andato oltre gli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Galtier è stata eliminata dal Bayern Monaco, nel doppio confronto con i tedeschi, Messi e soci hanno incassato tre gol, senza farne neanche uno. In campionato il PSG è primo con dieci punti di vantaggio sul Marsiglia secondo. Ma anche l’eventuale vittoria del titolo non basterebbe a Galtier per salvare testa e panchina.

Così sono tornati a far rumore gli ultras che attraverso i social hanno comunicato la prossima mossa in vista della gara interna di domenica contro il Rennes. Il 19 marzo sarà un’altra giornata che lascerà un segno pesante nella storia del club. Fischiare Messi non è una cosa abbastanza abituale in un campo da calcio.

Era già accaduto nel corso della passata stagione, ma fu quasi una forma di protesta nei confronti di tutti i tenori, con Neymar in testa. Adesso l’obiettivo si è spostato tutto su Leo Messi. Il gruppo organizzato Collectif Ultras Paris ha così commentato. “Lo fischiamo perché passa troppo tempo senza lavorare sul campo. Non vogliamo che questo continui ”.

I tifosi non avrebbero gradito lo scarso apporto nel corso dei 180 minuti contro il Bayern Monaco. Fischiare Messi resta comunque un atto coraggioso e totalmente fuori da ogni logica. E chissà che non possa essere un ulteriore motivo per lasciare il club a fine stagione.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#messi

# fischi

# ultras

# psg

# polemiche