Calcio Estero

Ancelotti e il colloquio con Klopp: 'Mi ha dato ragione, così non è calcio...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 16/03/2023

Il Real Madrid di Ancelotti ha vinto uno a zero al Bernabeu contro il Liverpool ed è approdato ai quarti di finale di Champions League. Il tecnico italiano ha svelato il contenuto del colloquio con Klopp al termine del match.

Carlo Ancelotti approda ai quarti di finale di Champions League con il suo Real Madrid. Forte del cinque a due inflitto all'andata al Liverpool, il Real ha battuto uno a zero al Bernabeu i Reds e si è qualificato al turno successivo. Il tecnico italiano, ai microfoni della stampa spagnola, ha rivelato il contenuto del suo colloquio con Klopp.

"Abbiamo parlato del calcio di rigore assegnato al Manchester City contro il Lipsia, bisogna fare attenzione perché così non è calcio. Nessuno si era accorto di quel tocco di mano, neanche Guardiola. Tirare un rigore così in Champions League è davvero assurdo". Nel match tra City e Lipsia ci sono state tante polemiche per il leggero tocco di mano del difensore del Lipsia dopo il colpo di testa di Rodri.

Il City ha aperto il match con quel rigore siglato da Haaland che dopo ha segnato altre 4 reti. Il Lipsia ha protestato tantissimo contro l'arbitro che, richiamato dal Var, ha assegnato un rigore molto generoso per un presunto fallo di mano. Ancelotti e Klopp erano contrariati dalla decisione di assegnare il calcio di rigore.

di Claudio Ruggieri