Calcio Estero

Champions, il Porto punta su un fattore che spaventa l'Inter

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 13/03/2023

La squadra allenata da Conceicao punta a ribaltare l’1 0 di San Siro con una prestazione diversa, proseguendo il percorso in Champions. E potrebbe utilizzare un fattore che spesso gli riesce in campionato!

L’Inter di Simone Inzaghi è attesa da una partita cruciale per la propria stagione. Ad Oporto i nerazzurri dovranno faticare più del previsto, alla luce dei numeri ottimali dei padroni di casa davanti ai loro tifosi. L’obiettivo del Porto è quello di confermare lo stato di grazia delle squadre portoghesi, raggiungendo il Benfica ai quarti.

Sarà assente per espulsione Otavio, uno dei giocatori più rappresentativi del club. Ciononostante il Porto proverà a sfruttare un fattore che nelle ultime due partite di campionato è riuscito molto bene: portare gli avversari in inferiorità numerica. Già all’andata il club ha reclamato provvedimenti disciplinari per Lautaro, che in caso di cartellino giallo avrebbe saltato per diffida il ritorno.

Contro Chaves ed Estoril Plaia le partite si sono dimostrate più complicate del previsto per il Porto, ma è arrivato in entrambi i casi un cartellino rosso a favore che ha permesso di raggiungere la vittoria. Nell’inferno dello stadio di casa sarà sicuramente facile per Pepe e compagni cercare di innervosire la partita, grazie anche al contributo del pubblico.

Il club si è già reso protagonista di alcune provocazioni nei confronti dei tifosi dell’Inter. Tra queste un immagine raffigurante i giocatori del Porto e al centro un pizzaiolo con sciarpa dell’Inter attorno al collo e stemma del club nerazzurro sul vassoio. L’atmosfera è già da adesso molto tesa. I prossimi novanta minuti si preannunciano indiavolati.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#champions league

# porto

# inter