Serie A

Prandelli difende Vlahovic: 'Il problema è la squadra, gli esterni devono smetterla...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 13/03/2023

L'ex allenatore della Fiorentina, Cesare Prandelli, ha parlato del suo ex calciatore Dusan Vlahovic. Il bomber serbo sta vivendo un periodo molto complicato alla Juventus, Prandelli però lo difende.

I due pali di ieri contro la Sampdoria rappresentano al meglio la stagione di Dusan Vlahovic, attaccante serbo in forza alla Juventus. L'ex attaccante della Fiorentina non segna da un mese, in generale è una stagione molto altalenante la sua. Ieri contro la Sampdoria ha sbagliato un calcio di rigore, ha provato a reagire ma il gol non è arrivato.

"Io partirei dal rigore: si possono sbagliare. Ma la reazione che ha avuto dopo averlo sbagliato è stata da grandissimo giocatore. Non ha abbassato la testa e ci ha provato in tutti i modi. Io penso che sia un giocatore molto molto forte. Mino Favini, mi diceva sempre che valorizzare il valore di una punta è determinante. Il problema è di squadra". 

Queste le parole di un allenatore che lo conosce bene, ovvero Cesare Prandelli, ex tecnico di Vlahovic ai tempi della Fiorentina. Un rapporto importante tra i due, il serbo ha sempre ringraziato il tecnico per averlo aiutato ai tempi della Viola. Prandelli a Radio Anch'io lo Sport, tira le orecchie a qualche compagno di squadra.

"Se hai un giocatore così devi finalizzare di più. Quando vai sugli esterni devi evitare tante finte e servire la punta. Sottolineerei quei 15 minuti perché è stata una reazione da grandissimo giocatore". Secondo Prandelli dovrebbero esserci più cross per Vlahovic da parte degli esterni.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#prandelli

# vlahovic

# juventus