Serie A

Vieri, che bordata a Lukaku: “In quest’Inter vincerei la classifica cannonieri ogni anno, invece…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 12/03/2023

L’ex attaccante dell’Inter ha analizzato le ultime prestazioni dei nerazzurri e nella sua disamina non ha risparmiato nessuno. Nel mirino Lukaku, i conti non tornano: specie quando arrivano tanti rifornimenti dalle fasce per gli attaccanti. “Ci sono più giocatori che lo mettono in posizione buona, ma…”

Non è il miglior momento per l’Inter che nell’avvicinamento al Porto in vista degli ottavi di ritorno di Champions League, ha fatto un altro passo falso in campionato contro lo Spezia. I nerazzurri l’avevano ripresa dal dischetto con Lukaku, per poi tornare in svantaggio con il gol di Nzola che ha sancito il 2-1 definitivo. Tante polemiche a caldo, il day after è stato ancora peggio per l’Inter, ora dovrà rimettersi subito in carreggiata per evitare un tracollo in coppa.

E’ finito sotto processo Simone Inzaghi, il tecnico nerazzurro ormai è nel mirino della critica da diverso tempo, a causa del rendimento altalenante dei suoi giocatori. Male soprattutto in trasferta e con le piccole. E’ una squadra che non riesce ad avere continuità di risultati e di rendimento. In queste ore dal salottino della Bobo TV ha parlato Vieri, l’ex attaccante nerazzurro è apparso visibilmente contrariato per quanto fatto dall’Inter nell’ultimo periodo. E ha attaccato Lukaku per le ultime prestazioni, apparso poco partecipe quando la squadra crea negli ultimi sedici metri.

"L'Inter in casa crea dieci occasioni a partita, gioca bene. Hai Dumfries che crossa, Dimarco che crossa, hai Barella. Ci sono più giocatori che mettono in posizione buona Lukaku. Vi dico una cosa: se io giocassi in quest'Inter, vincerei la classifica cannonieri tutti gli anni".

La sentenza finale di Vieri ha fatto storcere il naso a una frangia del tifo nerazzurro e ricevuto consensi da un’altra fetta di tifosi. Ad oggi, il problema non può essere solo Lukaku. Per Vieri, però, resta uno dei problemi dell’Inter.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI