Calcio Totale Racconta

Caressa: 'Porto Inter sarà terribile, all'andata nel tunnel c'è stato...'

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 10/03/2023

Il giornalista di Sky Sport ha analizzato il momento dell’Inter, spostando il focus sulla partita di ritorno contro il Porto, raccontando un inedito della gara d’andata, che preannuncia una partita infernale per i nerazzurri.

Il Milan ha raggiunto i quarti di finale, il Napoli con il 2 0 di Francoforte ha quasi del tutto archiviato la pratica Eintracht. L’Inter con il Porto al ritorno dovrà faticare un po’ di più per raggiungere il passaggio del turno, nonostante l’1 0 dell’andata in casa. La sfida si caratterizzerà anche per la ruvidezza: all’andata Otavio è stato espulso per somma di ammonizioni e c’è stata parecchia tensione in campo.

A parlare di questo tema è Fabio Caressa sul proprio canale Youtube. Il giornalista di Sky Sport non dà per scontato il passaggio del turno e soprattutto teme l’effetto Oporto: “Mi dicono che il clima sarà infernale, stanno preparando l'arrivo dei nerazzurri. Ci sono stati dei quiproquo già nel tunnel e negli spogliatoi, stanno caricando molto l'ambiente, sarà una battaglia.”

Sono poi arrivate parole di elogio per la stagione di Mkhitaryan e soprattutto per la crescita caratteriale di Lautaro Martinez, che da qualche partita indossa stabilmente la fascia di capitano al braccio, e per il secondo anno consecutivo è il terminale offensivo più prolifico dell’Inter.

“Io non pensavo che potesse crescere così a livello di maturità. Prima parlava il padre per lui, lanciava le bottigliette dopo i cambi: sembrava orientato più a se stesso che al gruppo. Invece tutt'altro: le persone cambiano, a volte si sbaglia nei giudizi. Lautaro sta dimostrando di essere un grande giocatore e un grande leader per la squadra: è lui che va a parlare, è lui che mette la fascia con la faccia seria.”

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#caressa

# porto

# inter