Calcio Estero

Bufera PSG, Henry svela il futuro di Mbappé: “La gente non si riconosce nel club. Su Kylian vi dico…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 09/03/2023

L’ex bomber dei Gunners non è stato per nulla tenero con la società per alcune scelte che fatte negli ultimi anni. Poi su Mbappé sembra non avere dubbi: “Qual è la filosofia che si vuole seguire? Ho detto molto spesso che c'è una spaccatura tra il club e i tifosi. Su Kylian…”

Due partite, zero gol fatti e tre subiti. E’ il bilancio degli ottavi di finale contro il Bayern Monaco. Nel doppio confronto i tedeschi hanno dimostrato di essere più squadra, anche se nella prima frazione della partita di ritorno, Galtier e soci avrebbero meritato ampiamente il vantaggio, decisivo l’intervento di De Ligt sul tiro di Vitinha.

E’ il giorno dei giudizi, delle polemiche e dei conti. Non bastò a Pochettino vincere lo scudetto dopo l’eliminazione in coppa e non dovrebbe bastare neppure al tecnico francese. Tanti in discussioni, in prima fila Neymar che, secondo la stampa francese, lascerà il club al termine della stagione. A parlare in queste ore della debacle sportiva dei parigini è stato Titi Henry a CBS Sports. L’attaccante francese non è stato per nulla tenero con la società, che ha raccontato il sentimento dei tifosi nell'ultimo periodo.

“Qual è il piano? Qual è l'identità? Qual è la filosofia che si vuole seguire? Ho detto molto spesso che c'è una spaccatura tra il club e molti vecchi tifosi che quasi preferivano la vecchia versione del Paris Saint-Germain. Questo può sembrare assurdo, se 20 anni fa mi avessero detto che il Paris avrebbe avuto questa squadra, avrei pensato che fosse uno scherzo. Ad ogni modo i tifosi dell'epoca avrebbero firmato subito per avere questa squadra. Ma adesso che hanno questa squadra, non sempre sono contenti perché non arrivano ad identificarsi con essa. Bisogna tornare indietro e ingaggiare giovani giocatori francesi. Ho visto Coman, ex Psg, ha segnato e non ha esultato".

Per Henry, il futuro di Mbappé potrebbe essere già segnato, con una possibile richiesta da girare al club al termine della stagione. "Solo in questo modo si potrebbe pensare di essere interessanti e quindi di convincere Mbappé a restare. Ma adesso mi sembra molto difficile la sua permanenza nel club”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI