Serie A

Cassano spara a zero su Verratti e Conte: “Uno è inutile, l’altro ha problemi seri in tante situazioni”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 08/03/2023

L’ex calciatore della Roma è stato pesantissimo nei giudizi post partita attaccando i due italiani dopo l’eliminazione delle loro squadre in Champions League. “Verratti quando serve non c’è, i suoi  numeri sono impietosi. Conte? Quando gioca in coppa…”

Nel corso dell’ultima puntata della Bobo TV si è parlato della serata Champions. Subito il Milan in copertina che ha ottenuto il pass per i quarti con il Tottenham, poi la debacle del PSG che in due partite contro il Bayern ha incassato tre gol senza segnare mai. Elogi meritati per Pioli e ai suoi ragazzi, tante critiche all’indirizzo di Antonio Conte. Ad accendere il dibattito dal salottino di Twitch è stato Antonio Cassano che non gli ha perdonato l’eliminazione dall’Europa.

“Conte quando gioca in coppa fa una fatica immane. Cos’è che non va? Non mi piace la sua idea di gioco, in Europa fa sempre male e contro il Milan ha fatto un altro scivolone. Lo dico considerando le due gare, tra andata e ritorno la sua squadra non è stata mai pericolosa. Forse è un allenatore a tappe che fatica nei grandi eventi. Non ha fatto lo step in più, mi dispiace”.

Dal Tottenham alla disfatta del PSG a Monaco di Baviera. Nessuno sconto per Marco Verratti, il centrocampista della nazionale è finito nel mirino dell’ex attaccante della Roma. E’ stato durissimo nei giudizi, definendolo con grande enfasi un giocatore inutile nell’economia della squadra. Per sostenere la sua tesi ha provato a snocciolare una serie di numeri.

“Nelle partite importanti per me è un punto interrogativo. Quando serve non c’è mai. Nel 2023, zero tiri nello specchio, zero gol, zero assist. Non fa girare la squadra, fa mille tocchi, non fa cambi gioco, non imbuca l’attaccante e non difende bene. Per me è un giocatore inutile. Io la vedo così, non mi piace”.

Altro giro, altro attacco, questa volta per i dirigenti del PSG e per la guida tecnica Galtier, anche per loro i toni e i modi erano abbastanza coloriti. “Ocampos è un buffone, ha allestito male la squadra con un budget super. Mi ricordo a inizio anno le quindici regole di Galtier, sta facendo cagare. Ora il direttore spiegasse. Dovevano passare come primi, hanno fatto i fenomeni e si sono ritrovati fuori passando da secondi il girone.”

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI