Calcio Estero

Dugarry stende Neymar: “Felice per il suo infortunio, ci sono tante cose che non sopporto perché..."

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 08/03/2023

A poche ore dal match tra Bayern e PSG, l’ex calciatore della nazionale francese ha silurato Neymar in diretta. I toni sono forti, i contenuti ancora di più: “Infortunio a parte non lo voglio vedere mai più, non ce la faccio davvero, sono tante le cose che non vanno per…”

Dalla Francia niente mimose, solo un bel bouquet di spine. Che a Parigi non fosse amato nell’ultimo periodo, non è certamente una novità, ma che si benedicesse addirittura un infortunio, questo non ce l’aspettavamo. Il brasiliano sarà ai box fino alla fine della stagione e a giugno potrebbe salutare la Ligue 1. Neymar è finito più volte nel mirino della critica, con i media francesi che l’hanno ormai definito come un corpo estraneo al PSG.

Per l’Equipe è uno dei più grandi flop della storia in rapporto a quanto è stato pagato per strapparlo al Barcellona. Nelle ultime ore, prima della partita tra Bayern e PSG (ottavi di ritorno di Champions League), Cristophe Dugarry, ex attaccante di Bordeaux e Marsiglia, con un trascorso in Italia con la maglia del Milan,  ha puntato il mirino contro il brasiliano su RMC, nel podcast con Rothen.

“Sono felice, è un'opportunità incredibile per Galtier. Ad un certo punto avrebbe dovuto trovare il coraggio di tenerlo fuori, era l'unica soluzione. La squadra è molto più equilibrata con cinque dietro, tre centrocampisti e Messi-Mbappe davanti. Il Psg non è capace di mantenere il controllo del pallone perché quando lo perde i tre attaccanti non difendono e tutti si ritrovano in pericolo. Sono troppe le occasioni concesse".

Dall’aspetto tattico a quello prettamente umano e comportamentale. Dugarry ha spiegato che lo vedrebbe volentieri altrove, per una serie di ragioni che non gli hanno mai permesso di imporsi sotto la Torre Eiffel.

“Infortunio a parte non lo voglio vedere più, non ce la faccio. Sinceramente lo trovo insopportabile con i suoi dribbling e il suo atteggiamento. Non lo voglio vedere più in campo, mi stanca".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI