Calcio Estero

De Ligt su Allegri: 'Con lui dovevo correre all'indietro. Nel Bayern è diverso'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 08/03/2023

Il difensore olandese ha parlato della diversa modalità di stile di gioco tra la Juventus e il Bayern Monaco. Frutto anche di un'idea di gioco precisa da parte del tecnico bianconero Massimiliano Allegri.

E' cambiata la vita sportiva di Matthijs de Ligt, difensore olandese del Bayern Monaco e della Nazionale olandese. In estate de Ligt ha lasciato la Juventus per passare alla corte dei bavaresi, in Italia la sua esperienza non è stata fenomenale, anche se le qualità del 23enne olandese è fuori discussione.

Intervistato da "Ziggo Sport", de Ligt ha parlato della differenza di stile di gioco tra il calcio olandese e quello italiano: "Mi sento decisamente bene e ho giocato quasi tutto l’inverno. Sta andando molto bene, la squadra a volte gioca meglio e a volte meno, ma mi sento davvero bene.

Il Bayern Monaco vuole giocare un calcio offensivo e difendere in avanti, tiene la linea arretrata piuttosto alta: è un qualcosa che mi piace. La cultura tedesca assomiglia a quella olandese, da un certo punto di vista. In Italia, dovevo correre più spesso all’indietro. Ero abituato così anche all’Ajax, mentre in Italia l’allenatore, Allegri, aveva il suo modo di difendere e con quello ha raggiunto due finali di Champions League”.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#de ligt

# allegri

# bayern monaco