Curionews

Manchester United, Ten Hag durissimo: la punizione è arrivata negli spogliatoi di Anfield

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 07/03/2023

Un 7-0 pesantissimo che ha lasciato strascichi importanti in casa United. L’allenatore olandese avrebbe punito i suoi uomini subito dopo il triplice fischio. Spogliatoio chiuso e via allo sfogo. Attimi di frustrazione vera: “Siete fortunati a tornare a casa con l'autobus della squadra altrimenti…”

Non c’è peggior punizione che ascoltare i propri avversari festeggiare. Specie se è una scelta imposta dal proprio allenatore dopo una pesante deblace. A Manchester sono giorni non facili dal punta di vista emotivo, emergono nuovi dettagli dopo il Ko dei Red Devils nell'ultima sfida di Anfield. Le legnate in campo allo United non sono bastate, Ten Hag avrebbe imposto ai suoi uomini una punizione suppletiva subito dopo il triplice fischio.

Troppi sette gol in una sola gara, un vero festival messo in scena dagli uomini di Klopp in una partita storica. Così, secondo il Mirror, il tecnico dei Red Devils, avrebbe chiuso i suoi uomini nello spogliatoio invitandoli ad ascoltare i sette boati del pubblico mentre rivedeva i gol al maxi schermo di Anfield. Una vera e propria tortura per riflettere a caldo sulla mega disfatta in campionato e dare subito nuove motivazioni in vista della prossima partita.

Una doppia frustrazione che dovrà generare una scossa immediata. Sempre secondo il Mirror, Ten Hag avrebbe usato parole durissime nei confronti dei suoi calciatori. Solitamente dopo un ko, gli allenatori preferiscono far sbollire gli animi e parlare senza condizionamenti emotivi. Bene, questa volta non è stato proprio così. Siete fortunati a tornare a casa con l'autobus della squadra e non insieme a tifosi arrabbiati che hanno pagato soldi per vedere uno spettacolo così patetico".

di Mario Lorenzo Passiatore