Calcio Estero

Roy Keane distrugge lo United: “Grazie a Dio non ho fatto parte di una squadra così. Mi vergogno di…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Daily E.

Pubblicato il 05/03/2023

Dopo la pesante debacle della squadra di Ten Hag in casa del Liverpool, l’ex capitano dei Red Devils ha attaccato i giocatori per quanto fatto vedere in campo nel corso dei novanta minuti. “Se fossi stato battuto 6-0 o 7-0 mi sarei nascosto per qualche mese. È tutto così imbarazzante…”

Sette a zero. Il Liverpool ha annientato lo United ad Anfield, in una partita senza senso, o forse a senso unico. Un assedio che è cresciuto nel corso della ripresa, la squadra di Klopp ha messo all’angolo gli uomini di Ten Hag colpendo ripetutamente i Red Devils. Un gol nella prima frazione, ben sei nel secondo tempo. Un festival unico per i tifosi dei Reds.

 E’ la notte più brutta della stagione per il Manchester, un bel raggio di sole per il Liverpool che ha dato un segnale importante in un’annata certamente non facile. Roy Keane, ex capitano dello United, ha rilasciato delle dichiarazioni pesantissime ai microfoni di Cielo, indirizzate contro la sua ex squadra. Zero sconti, solo imbarazzo e vergogna.

"Se fossi stato battuto 6-0 o 7-0 mi sarei nascosto per qualche mese. È davvero imbarazzante. I giocatori più esperti sono stati imbarazzanti, non hanno mostrato alcuna capacità di leadership. I gol che hanno regalato sono stati scioccanti. Grazie a Dio non ho mai fatto parte di una squadra che è stata battuta così".

Poi ha puntato il dito contro Bruno Fernandes, Keane non ha gradito l’atteggiamento del centrocampista portoghese, apparso poco collaborativo con i compagni. "Il suo linguaggio del corpo oggi è stato a dir poco vergognoso. Lui ha talento, è il capitano, ma non ha corso all'indietro, agitava le braccia. Non saranno felici con lui nello spogliatoio".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI