Serie A

Cassano consiglia la Serie A: 'C'è un allenatore fortissimo in Francia'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 05/03/2023

Antonio Cassano consiglia i club di Serie A elogiando un allenatore della Ligue 1 che potrebbe fare bene in Italia. L'ex calciatore del Real Madrid è convinto che in Italia ci voglia una novità dal punto di vista degli allenatori.

Sul proprio profilo Instagram, Antonio Cassano, ogni settimana, parla di calcio nella rubrica "Habla con Antonio". E questa volta ha parlato degli allenatori della Serie A, elogiando solo alcuni di loro, rimarcando la differenza tra l'attuale campionato e quello del passato, del suo periodo da calciatore.

"Il campionato è cambiato tantissimo rispetto ai miei tempi ma soprattutto è cambiata la grandissima qualità, era impressionante dagli anni 90 fino a 15 anni dopo, sotto tutti i punti di vista. Ma anche tra gli allenatori, oggi di allenatori forti e giovani che vengono fuori ce ne sono pochi, ci sono De Zerbi, Italiano e pochi altri".

A questo punto Cassano ha consigliato l'ingaggio di un allenatore che si sta ben comportando in Ligue 1: "Bisogna iniziare ad andare a prendere allenatori forti che fanno calcio dall’estero, vedete come gioca il Reims, l’allenatore ha fatto 17 risultati utili consecutivi facendo un calcio meraviglioso". Il riferimento è a Will Still, il giovane allenatore belga del Reims che sta facendo tanto parlare in questi mesi. 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#cassano

# reims

# still