Curionews

La top 11 dei migliori calciatori della storia secondo Ronaldo: ci sono due italiani!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 03/03/2023

Il Fenomeno Ronaldo ha deciso di schierare la propria formazione dei calciatori più forti di tutti i tempi. Una squadra importante con due italiani in rosa e ben quattro brasiliani. Occhio al centrocampo...

Ci sono stati grandi campioni che hanno sicuramente portato bellezza, magia, nel mondo del calcio. Ed è sempre difficile decretare i migliori, peggio ancora decidere una formazione ideale, una top 11. Ci ha provato Ronaldo il Fenomeno, il fuoriclasse brasiliano che su betfair.net ha deciso di stilare la top 11.

Buffon; Roberto Carlos, Maldini, Beckenbauer, Cafù; Maradona, Zico; Messi, Pelé, Ronaldinho; Ronaldo (lui stesso). 

Una formazione decisamente offensiva, piena di qualità soprattutto a centrocampo con Zico e Maradona, due giocatori fantastici dal punto di vista della qualità. In attacco il brasiliano ha deciso di puntare su di lui in attacco (scelta condivisibile) con l'ex compagno Ronaldinho, il maestro Pelé e soprattutto Lionel Messi.

Da notare la presenza di due giocatori italiani, Buffon in campo e Paolo Maldini in difesa, al centro con la bandiera della Germania, Franz Beckenbauer. Quattro brasiliani in campo, in particolare le fasce con i suoi ex compagni di Nazionale, Roberto Carlos e Cafù. Mancano alcuni miti come Cruijff e spicca l'assenza di Cristiano Ronaldo.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#top 11

# ronaldo

# buffon

# calcio