Serie A

Ibrahimovic: 'Scudetto? Grande Napoli ma non è finita!'

di Lorenzo Di Lauro

Foto di Transfermarkt

Pubblicato il 27/02/2023

Lo svedese contro l’Atalanta ha fatto il suo rientro in campo a distanza di otto mesi dall’ultima presenza nella scorsa stagione, e si candida ad essere una possibile risorsa nella parte finale di stagione.

Contro l’Atalanta il Milan ha tirato fuori una delle migliori prestazioni stagionali, confermando la rinnovata solidità difensiva e ritrovando Maignan e Ibrahimovic. Il portiere non è mai stato chiamato in causa, mentre lo svedese ha preso il posto di Giroud a un quarto d’ora dalla fine della partita, tornando a giocare dopo una lunga assenza.

Ibra ora punta ad aumentare il proprio minutaggio partita dopo partita, costituendo di fatto una nuova risorsa offensiva per un Milan che fino ad ora si è poggiato esclusivamente su Giroud. A fine partita, intervistato da Rai Sport, lo svedese si è detto ottimista sulla possibilità di recuperare punti alla capolista.

Ho sofferto molto fuori dal campo, ora torno e mi sento libero. Ho fatto solo una settimana di allenamento con la squadra e sono tornato libero. Devo solo allenarmi e giocare. Quando sei fuori, soffri. Il Napoli sta facendo bene. Noi dobbiamo lottare, non è ancora finita.”

Il Milan ha ritrovato solidità difensiva, raggiungendo il quarto clean sheet consecutivo e dimostrando di aver messo da parte i problemi manifestati a gennaio. I rossoneri, complici gli alti e bassi mostrati dall’Inter in campionato, si candidano ad essere i favoriti nella lotta al secondo posto, che al momento vede coinvolte ben 5 squadre.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#ibrahimovic

# napoli

# milan