Serie A

Il colpo Thiaw grazie alla strategia di Maldini: così è stato acquistato il tedesco!

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 27/02/2023

Anche ieri sera il giovane difensore tedesco è stato uno dei migliori in campo, annullando completamente il centravanti dell'Atalanta, Hojlund. Una mossa di mercato voluta da Maldini. 

Il Milan ha vinto due a zero contro l'Atalanta acciuffando l'Inter al secondo posto in classifica. I rossoneri sembrano aver ripreso la marcia dopo un periodo di appannamento. Merito anche di Pioli che ha cambiato il Milan puntando sulla difesa a tre, scoprendo un giovane talento come Thiaw

Il difensore tedesco è stato uno dei migliori in campo contro l'Atalanta annullando completamente Hojlund, il vero spauracchio. Ma come è nata la trattativa per Thiaw? Come rivela Tuttomercatoweb, Maldini ha atteso pazientemente visto che lo Schalke a giugno chiedeva 10 milioni di euro.

Il dirigente rossonero ha aspettato che il club tedesco sbloccasse l'affare Botman con il Newcastle, ripresentandosi a fine mercato e soffiando il difensore dell'Under 21 tedesca per 5 milioni di euro, con un contratto fino al 2027. Un colpo che oggi sta dando frutti importanti al Milan.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI