Calcio Estero

Klopp via? Il Liverpool ha scelto Spalletti: i motivi...

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 25/02/2023

La società inglese è alle prese con una serie di riflessioni sul futuro. La più importante riguarda Jurgen Klopp, incappato in un anno di crisi che gli era già capitato a Dortmund. E nel mirino ci sarebbe Spalletti.

Jurgen Klopp potrebbe seriamente lasciare il Liverpool a fine stagione. L’allenatore tedesco ha un contratto con i Reds fino al 2026 e ha vinto tutto nella sua gestione, ma dopo l’ottima scorsa stagione il suo ciclo sembra essere terminato. Lontano dalla zona Champions in campionato, fuori dalle coppe nazionali ed umiliato dal Real Madrid, il Liverpool ha intenzione di rilanciarsi già a partire dalla prossima stagione.

Rispetto all’anno scorso sono arrivati nuovi giocatori, tra cui Nunez, che ancora non ha trovato la giusta continuità realizzativa, e Cody Gakpo, che sta mettendo in luce le sue qualità. Tuttavia è in difesa e a centrocampo che i Reds sembrano avere disperato bisogno di fare acquisti. I nomi sul taccuino della dirigenza sono tanti, tra i quali quelli degli interisti Barella e Bastoni.

Ma a tenere banco è proprio la questione allenatore: se Klopp dovesse lasciare Liverpool prima del previsto, i Reds avrebbero individuato il sostituto. Luciano Spalletti, che sta disputando una stagione fantastica al Napoli, sarebbe l’indiziato principale per prendere il posto di Klopp, che in questa stagione ha affrontato, stravincendo al Maradona per 4 1 e perdendo 2 0 ad Anfield.

Il contratto del tecnico del Napoli scade nel 2024: tuttavia De Laurentiis è intenzionato a fare muro per evitare la partenza dell’allenatore di Certaldo, che quest’anno si sta guadagnando a pieno titolo anche i riflettori europei. A Liverpool il futuro è incerto, ma la voglia di riscattarsi è tanta, e nessuno è insostituibile.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#klopp

# liverpool

# spalletti