Calcio Estero

Capello e l'aneddoto con lo United: 'Ferguson mi chiamò, ma la moglie...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 23/02/2023

Negli studi di Sky Sport, Fabio Capello ha rivelato un aneddoto sul Manchester United e su Sir Alex Ferguson. L'ex manager dei Red Devils aveva chiesto a Don Fabio la disponibilità ad allenare, ma qualcosa andò male.

Serata di Champions League anche negli studi di Sky Sport con ospiti importanti come Del Piero, Cambiasso, Costacurta e Fabio Capello. Presente anche il giornalista Condò che ha rivelato il famoso interesse di Sir Alex Ferguson per due storici giocatori italiani, Del Piero e Maldini. Il primo ha confermato l'aneddoto.

Ma c'è stato anche un altro italiano contattato dall'ex manager dello United, ovvero Fabio Capello. Ed è stato proprio Don Fabio che ha ricordato l'episodio: "Ferguson venne a Roma e parlò con mio figlio (agente del padre), era tutto fatto. Il giorno dopo sento in tv che Ferguson aveva rinnovato il contratto con lo United per tre anni.

A quel punto ricevo una telefonata proprio da Ferguson: 'Scusa Fabio ma mia moglie vuole che continui a lavorare'. L'affare saltò e Ferguson rimase sulla panchina dei Red Devils". Un aneddoto divertente raccontato dall'ex tecnico del Real Madrid che poteva diventare il primo allenatore italiano della storia dello United.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI