Calcio Estero

Guardiola risponde al giornalista: 'Nessun cambio? Sono un buon allenatore e capisco...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 23/02/2023

Il manager del Manchester City ha risposto alle critiche di qualche giornalista inglese. In Inghilterra hanno criticato Guardiola per non aver apportato alcun cambio durante il match contro il Lipsia.

E' finito in parità il match tra Lipsia e Manchester City, una partita che ha mostrato due volti, un primo tempo di marca City, mentre nella ripresa è uscita fuori la squadra tedesca. Un pareggio che forse ha soddisfatto maggiormente la formazione di casa. In Inghilterra però è scattata la polemica nei confronti di Guardiola.

Il motivo? Nessuna sostituzione nell'arco dell'intera partita, eppure in panchina c'erano giocatori del calibro di Foden e Alvarez. Guardiola ha risposto un po' stizzito al giornalista inglese: "Credo di essere un buon allenatore e capire quando dover fare delle sostituzioni. E' vero, ho cinque cambi, ma non devo utilizzarli per forza"

Il City viene da un momento particolare, in campionato ha battuto l'Arsenal e ha poi pareggiato contro il Nottingham. Il distacco è di due punti ma con i Gunners che devono recuperare una partita. In Champions Guardiola si gioca tantissimo, al ritorno cercherà di eliminare il pericoloso Lipsia.

di Claudio Ruggieri