Calcio Estero

Ancelotti: “Manca la seconda parte ora. Vinicius? Il più determinante al Mondo”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 21/02/2023

L’allenatore del Real ha provato a frenare gli entusiasmi spostando il mirino sulla gara di ritorno. Elogi per tutta la squadra, in particolare per Vinicius e Benzema: “Abbiamo fatto bene la prima parte e ora bisogna essere pronti e preparati per la seconda parte…”

E’ un Real dominante in casa del Liverpool, sotto di due gol ha ribaltato l’ottavo di andata, vincendo per 2 a 5 con Militao e doppietta di Benzema e Vinicius. In mezzo anche due topiche difensive di Courtois e Alisson. Non è mancato nulla ad Anfield: gol, errori e spettacolo.

 Il margine è importante ma bisognerà aspettare il ritorno prima di emettere verdetti. Sono due squadre abituate ai ribaltoni, la tradizione è lunga e pesante. Al termine della gara, Carlo Ancelotti, ha parlato della prestazione dei suoi elogiando in particolare Vinicius e Benzema.

“Abbiamo fatto bene la prima parte e ora bisogna essere pronti e preparati per la seconda parte. E’ partita male ma siamo stati bravi a riprenderla. Vinicius è in un momento straordinario, Benzema è tornato.  Era una partita che motivava tanto Karim, queste sono competizione per atleti di questo tipo. L’esperienza di Benzema, Modric e Kroos pesa tanto e aiuta i giovani. Vinicius è il giocatore più determinante al mondo. Ogni cosa che fa, la fa bene e sposta sempre le cose dalla nostra parte. Da sempre questa competizione è la più importante per il Real e questo per i giocatori e nelle preparazione della gara conta. Adesso sotto con la seconda parte”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI