Serie A

Juventus, Legrottaglie: 'Allegri non si può criticare'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 21/02/2023

L'ex difensore della Juventus ha difeso l'operato di Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero in questi giorni ha ricevuto diverse critiche, soprattutto dopo una lite con i giornalisti di Sky.

Dopo il pareggio casalingo contro il Nantes sono arrivate diverse critiche a Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, soprattutto per il gioco espresso. I bianconeri cercheranno di superare il turno contro i francesi per continuare a coltivare il sogno di vincere l'Europa League e passare in Champions nella prossima stagione.

Le critiche al tecnico non sono condivise da Nicola Legrottaglie, ex difensore della Juventus, che al Corriere dello Sport ha difeso l'operato di Allegri: "Sui risultati non vedo come si possa criticare. Senza il -15, i bianconeri avrebbero 47 punti e sarebbero al passo delle altre grandi che inseguono. Il gioco magari non piace a tanti, ma bisogna accettarlo.

Molti vorrebbero una Juve più dominante e propositiva ma non credo che Allegri voglia fare un brutto calcio; semplicemente in questo momento non ci sta riuscendo. Campioni ce ne sono diversi; può essere che il mix pensato in estate non abbia al momento trovato l’alchimia giusta"

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#juventus

# allegri

# legrottaglie