Serie A

Spalletti e la lite con i giornalisti: 'Vi sto un po' sui coglioni'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 18/02/2023

Il tecnico del Napoli si gode l'ennesimo successo della squadra che ha battuto il Sassuolo in trasferta. Numeri incredibili per la formazione partenopea. Eppure in conferenza stampa nasce un battibecco tra Spalletti e i giornalisti...

Solo la matematica permette ancora di fare ipotesi, remote, su qualche presunto duello Scudetto. La verità è che il Napoli continua a vincere e le inseguitrici ad arrancare. I partenopei vincono due a zero sul campo del Sassuolo e volano a +18 sull'Inter che oggi giocherà contro l'Udinese. Eppure Spalletti in conferenza litiga con i giornalisti.

"Io sono convinto che se fossero rimasti Mertens, Ruiz e Koulibaly avremmo fatto lo stesso un grande campionato, il campionato di quest’anno viene fuori da quanto fatto l’anno scorso. Ad alcuni ci vogliono 3-4 anni per costruire, io in un anno dovevo vincere. Vabbè che io vi sto un po’ sui coglioni di più rispetto agli altri, ma questa cosa va un po’ modificata poi perché sennò è troppo facile. probabilmente me la sono andata un po’ a cercare".

Il tecnico del Napoli si è tolto qualche sassolino nei confronti dei giornalisti che lo scorso anno hanno attaccato la gestione di alcuni calciatori. Spalletti era al primo anno a Napoli, ha saputo dare un impianto di gioco mentre quest'anno ha dato il via libera ad una squadra incredibile sotto tutti i punti di vista.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#spalletti

# giornalisti

# napoli