Calcio Estero

Henry è convinto: 'Kane o Haaland? Scelgo il primo, ecco perché'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 17/02/2023

L'ex fuoriclasse dell'Arsenal, ad un passo dal diventare nuovo c.t. degli Stati Uniti, ha parlato dei due grandi bomber della Premier League. Il francese sceglie l'attaccante del Tottenham e spiega il motivo.

Thierry Henry è stato ospite nella trasmissione della rete CbsSport assieme ad altri ex giocatori della Premier League, tra questi anche l'ex bandiera del Liverpool Jamie Carragher. All'ex centravanti dell'Arsenal e della Nazionale francese è stato chiesto un parere sul duello tra Kane e Haaland. Il francese ha scelto l'attaccante del Tottenham spiegando il motivo della scelta.

"Ho sempre pensato che Kane fosse il perfetto centravanti del Manchester City. Perché sappiamo tutti che è molto bravo a segnare, ma fa un lavoro quando non ha il pallone incredibile. Merita tanto rispetto. Sono convinto che il City volesse lui per continuare a praticare un certo tipo di calcio". 

Henry sostiene che l'attaccante degli Spurs sia più completo rispetto al giovane norvegese del City: "Sappiamo tutti che Haaland può segnare in ogni momento, in area può farlo in tutti i modi. Ma Wenger mi ha sempre detto 'cosa puoi fare quando la squadra non ti assiste?'. Ecco in questo Kane è più bravo di Haaland. E credo che il City con il norvegese abbia cambiato modo di giocare"

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#henry

# kane

# haaland