Calcio Estero

Arteta: “Difficile giocare al livello del City, ma c’è una cosa che mi tormenta”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di Football London

Pubblicato il 16/02/2023

L’allenatore dell’Arsenal ha fatto i complimenti agli avversari spiegando le difficoltà di giocare contro le squadre di Pep Guardiola: “Il margine di errore con loro è quasi nullo ed è un peccato perché le occasioni le abbiamo avute”

E’ stata la notte dell’aggancio del Manchester City ai danni dell’Arsenal, anche se i Gunners hanno una gara in meno. 1 a 3 per la squadra di Guardiola che nella ripresa ha accelerato mettendo alle corde gli uomini di Arteta. Si è giocato a un ritmo altissimo dal primo all’ultimo minuto e non sono mancate piccoli tensioni dovute alla posta in palio. Lo screzio Arteta – De Bruyne ha messo un po’ di pepe alla partita. 

Premier riaperta, la guerra di nervi proseguirà tra l’allievo Mikel e il maestro Pep. Arteta ha parlato della prestazione dei suoi e ha ammesso la superiorità degli avversari nell’arco dei novanti minuti, ma resta il rammarico per non aver sfruttato le occasioni chiave sul risultato di parità. 

“E’ incredibilmente difficile giocare al loro livello per riuscire a vincere. In molto momenti lo abbiamo fatto e abbiamo avuto delle occasioni. Se si regalano tre gol come abbiamo fatto noi, si regala la partita e poi non si concretizzano le grandi occasioni che abbiamo avuto, il margine di errore con loro è quasi nullo ed è un peccato perché le occasioni le abbiamo avute. Dobbiamo andare avanti perché la prestazione è stata buona in diversi momenti e per la nostra squadra giocare al livello che dobbiamo mantenere ora è molto difficile. L’atmosfera era incredibile, è un peccato non aver ottenuto punti”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI