Curionews

Adeyemi segna, e i tifosi del Dortmund esagerano: la birra finisce...

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 16/02/2023

Il Borussia Dortmund ha vinto l’andata della sfida di Champions League contro il Chelsea. Al gol di Adeyemi c’è stata una curiosa esultanza che ha rischiato di coinvolgere anche i telecronisti italiani…

Il Borussia Dortmund ha battuto per 1 0 il Chelsea nella sfida valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions. La partita è stata decisa da una grande ripartenza di Adeyemi, che ha percorso quasi tutto il campo palla al piede, saltando Kepa e mettendo a segno il gol decisivo, in una partita di grande intensità e di grandi ribaltamenti di fronte, dove Joao Felix ha anche colpito una traversa.

Al gol decisivo è successo tuttavia un curioso siparietto, raccontato in diretta da Sandro Piccinini, telecronista dell’incontro. Alla rete di Adeyemi i tifosi del Dortmund, padroni di casa, sono letteralmente impazziti nell’esultanza, cominciando ad innaffiare da tutte le parti gli spalti di birra.

L’esultanza esagerata ha rischiato di coinvolgere anche giornalisti e telecronisti del match, con la birra che ha invaso anche il settore da loro occupato. Fortunatamente non ci sono state conseguenze, almeno per la telecronaca italiana, che è normalmente proseguita per il prosieguo della partita.

D’altronde la birra in Germania è sacra, ed è spesso presente anche nell’ambito calcistico. Il Bayern Monaco prende parte ogni anno all’Oktober Fest, e ha festeggiato con innaffiate di birra l’ultima Bundesliga vinta. Tuttavia sono capitati anche episodi controversi, come nella scorsa stagione: il lancio di un bicchiere di birra in Bochum-Borussia Moenchgladbach ha colpito un guardalinee, causando la sospensione della partita.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI