Calcio Estero

Pimenta svela: “Vincenzo Raiola? Non lavora più per noi, c'è un ex calciatore...

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 15/02/2023

L’avvocato ha svelato importanti novità all’interno della società con nuovi ingressi e anche un addio illustre: Vincenzo Raiola, cugino di Mino, non lavora più per Pimenta. “È molto comprensibile che Vincenzo abbia voluto seguire la propria strada da dicembre, è accettabile. Il motivo è…”

Rafaela Pimenta è l’avvocato brasiliano che sta gestendo tutti i calciatori di Mino Raiola, il noto super procuratore scomparso lo scorso 22 aprile dopo un lungo ricovero presso il San Raffaele di Milano. Un vero e proprio impero nelle mani di Pimenta che ha rilasciato in queste ore un’interessante intervista a FootMercato. Tante le novità inerenti la società: dall’addio di Vincenzo Raiola al nuovo ingresso di Maxwell, seguito da sempre nella sua carriera da calciatore da Mino e ora parte integrante della scuderia manageriale.

“Vincenzo Raiola ha lavorato con noi per diversi anni. È il cugino di Mino, la gente pensa che sia suo figlio. Non c'è conflitto tra lui e me, ci siamo parlati e gli ho sempre detto che mi rendeva felice collaborare con lui. Ma è difficile per me accontentare tutti. Cerco di farlo il più possibile, nei limiti di ciò che posso fare. C'è una missione principale in questa azienda: gestire i giocatori. La prendo come una grande responsabilità e non è un gioco da ragazzi. È quindi molto comprensibile che Vincenzo abbia voluto seguire la propria strada da dicembre, è accettabile. Ma è importante fare una precisazione: Vincenzo non ha portato con sé nessun giocatore della società. Ismaël Bennacer non è mai stato nella nostra società e Vincenzo lavorava già con Mohamed Fares".

E’ cambiato l’assetto societario dopo la morte di Mino, con nuovi ingressi che contribuiranno a estendere la rete di rapporti e curare le relazioni dei calciatori. “Ho preso alcune decisioni con il figlio di Mino, Mario. Abbiamo parlato molto di dove stiamo andando e cosa faremo. Dopo attente riflessioni abbiamo stilato il nostro piano per i prossimi anni. Maxwell è arrivato in agenzia a fine 2022; da gennaio 2023 abbiamo con noi anche Massimiliano Sorgato, che è stato per diversi anni capo reclutamento del Milan e allenatore delle giovanili del Milan”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI