Calcio Estero

Capello sul Milan: “Squadra umile, ho rivisto una cosa della passata stagione”

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 14/02/2023

L’ex allenatore friuliano ha analizzato la partita del Milan contro il Tottenham di Antonio Conte. "La squadra si è ritrovata in una serata importante. Le occasioni chiave le ha avute il Milan, ma soprattutto…”

Il Milan vince la gara di andata contro il Tottenham con una deviazione sottomisura di Brahim Diaz. La squadra di Pioli è apparsa solida e convincente mettendo alle corde il Tottenham anche nella seconda frazione. E’ un risultato importante in termini di autostima per il proseguo della stagione e anche in ottica ritorno dell’8 marzo. Al termine della gara sono arrivati i complimenti di Fabio Capello ai microfoni di Sky Sport, un elogio al collettivo e allo spirito di gruppo.

“Ho visto un Milan umile, tutti si sono aiutati, ho rivisto la squadra dello scorso anno. Mi è piaciuta su tutta la linea. La squadra si è ritrovata in una serata importante. Le occasioni chiave le ha avute il Milan, speriamo solo di non doverle rimpiangere in vista della partita di ritorno”.

A far da eco alle dichiarazioni di Capello, anche Paolo Di Canio che ha sottolineato la forza del gruppo più che la nuova disposizione in campo degli uomini di Pioli. “L’atteggiamento ha fatto la differenza, va bene i cambiamenti tattici, i numeri, ma oggi la cosa che ha spinto la squadra è stato il cambio di atteggiamento di tutti i calciatori. Hanno dato qualcosa in più subito dopo la crisi di risultati”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI