Serie A

La differenza tra Napoli e Inter? L'ha spiegata la Gazzetta dello Sport

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 14/02/2023

Il divario tra la prima in classifica e la seconda è ormai ampio, 15 punti separano il Napoli dall'Inter. I nerazzurri impattano zero a zero contro la Sampdoria e lasciano campo aperto ai partenopei.

Lo zero a zero di Marassi contro la Sampdoria penultima in classifica, lascia l'Inter con l'amaro in bocca e soprattutto con un divario di 15 punti dal Napoli primo in classifica. I nerazzurri non sono riusciti a portare a casa i tre punti fondamentali per dare un po' di speranze Scudetto. E lo spogliatoio sembra avere l'animo surriscaldato.

La Gazzetta dello Sport ha analizzato la differenza tra i primi della classe e l'Inter. Il Napoli contro la Cremonese ha faticato a trovare la via della rete anche grazie all'organizzazione difensiva della formazione di Ballardini, ma non si è innervosita. Ha mantenuto la concentrazione e ha trovato il gol con Kvara. Nella ripresa sono arrivati i due sigilli di Osimhen ed Elmas.

L'Inter invece dopo aver sfiorato il gol del vantaggio nel primo tempo si è sciolta nella ripresa, diventando molto nervosa. Il pareggio è un risultato che non piace a nessuno, soprattutto alla dirigenza che è stanca di questa altalena di risultati. L'Inter dovrà reagire subito per congelare il discorso Champions visto che dietro la concorrenza è agguerrita. 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#napoli

# inter

# gazzetta dello sport