Serie A

Cassano duro: “Inzaghi? L'Inter deve cacciarlo. Accade sempre la stessa cosa..."

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 14/02/2023

L’ex giocatore della Roma ha criticato l’operato di Simone Inzaghi, considerato non all’altezza per gli obiettivi dei nerazzurri: “Siamo a metà febbraio e la squadra è a meno quindici dalla vetta, vuol dire che se continuano così in un mese e mezzo è finito il campionato…”

Al triplice fischio di Sampdoria – Inter terminata 0-0, Cassano ha fatto la sua analisi della gara nel corso della Bobo TV su Twitch. Il giudizio sui nerazzurri è abbastanza severo, soprattutto su Simone Inzaghi, considerato il vero responsabile dei continui alti e bassi dell’Inter. Dal confronto con il Napoli, al distacco in classifica: ora sono quindici i punti che dividono le due squadre, con Spalletti in fuga già a febbraio.

“Sono convinto che l’Inter dovrà cambiare allenatore a fine anno. Siamo a metà febbraio e la squadra è a meno quindici dalla vetta, vuol dire che se continuano così in un mese e mezzo è finito il campionato. Il Napoli merita, ma è una follia per quello che non sta facendo l’Inter. Ho l’impressione che con Inzaghi non si possa costruire un progetto vincente”.

Un passo indietro alla corsa scudetto dell’anno scorso e le analogie con quello che sta accadendo adesso con il Napoli, ormai in fuga solitaria verso il titolo. La scorsa stagione il Milan ha vinto uno scudetto pur avendo una rosa meno forte, quest’anno il Napoli sta dimostrando la stessa cosa pur non avendo un organico pari a quello dell’Inter, qui la differenza la sta facendo il comandante (Spalletti ndr). Contro le piccole l’Inter deve dare qualcosa in più: dalla Lazio ad oggi non è cambiato nulla per Inzaghi. La vera delusione di questo campionato è l’Inter”.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI