Calcio Estero

Francia, occhio a Giroud: “Addio nazionale? Non è proprio così, vi dico…”

di Mario Lorenzo Passiatore

Foto di MilanLive

Pubblicato il 13/02/2023

L’attaccante del Milan è stato intervistato in queste ore da France2 e ha parlato del suo futuro con la maglia della Francia. Nessun annuncio, come fatto in queste ore da tre compagni di nazionale che hanno dato l’addio. “Non so dove posso arrivare. Ai prossimi Europei, o anche oltre, non so dirlo. Fin quando starò bene non mi pongo limiti"

In momenti diversi dopo il Mondiale in Qatar, alcuni calciatori di Deschamps hanno detto addio alla nazionale francese. Benzema, Lloris e Varane, non faranno parte del prossimo ciclo di Euro 2024. Se per i primi due c’è una mera questione anagrafica e anche di natura personale (Benzema), Varane ha deciso di dedicarsi solo al club per ritrovare sé stesso. Scelte e nulla più.

In Francia nell’ultimo decennio hanno sempre avuto un grande ricambio generazionale, con giovani talenti in rampa di lancio con già tanto minutaggio nei rispettivi club. Non sarà così per Olivier Giroud, che non vuole sentire parlare di saluti. L’attaccante del Milan a 36 anni suonati non ha intenzione di staccarsi dalla nazionale francese. Almeno fin quando Deschamps punterà su di lui, risponderà sempre presente alle convocazioni. Ne ha parlato in queste ore a France2, l’attuale cannoniere all – time dei transalpini sembra proprio avere le idee chiare.

"Non sono ancora pronto per appendere le scarpe al chiodo e togliermi questa maglia della Francia che porto nel cuore. Sono motivato ad andare avanti e ho anche la forma fisica per farlo, mi sento bene. Per ora sono ancora disponibile per la Nazionale. Non so dove posso arrivare. Ai prossimi Europei, o anche oltre, non so dirlo. Fin quando starò bene non mi pongo limiti". A Euro 2024 arriverebbe alla soglia dei 38, una scommessa con sé stesso e con il Ct francese Deschamps: Olivier non molla, in barba all’età guarda oltre verso i prossimi traguardi.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI