Serie A

Capello su Leao: 'Come Zaniolo, c'è un problema'. E avvisa Pioli...

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 13/02/2023

Fabio Capello ha parlato di Rafael Leao, fuoriclasse portoghese del Milan, negli ultimi tempi fuori per scelta tecnica. Don Fabio ha paragonato la situazione del giocatore del Milan a quella di Zaniolo.

Domani sera tempo di Champions League per il Milan che affronterà a San Siro il Tottenham di Antonio Conte nell'andata degli ottavi di finale. I rossoneri vengono dalla vittoria per uno a zero contro il Torino ma con problemi ancora irrisolti. Tra questi c'è anche quello relativo a Rafael Leao, attaccante portoghese al centro di critiche e di scelte tecniche.

Fabio Capello, intervistato da Radio Rai, ha parlato della situazione del portoghese, paragonandola a quella di Zaniolo: "Anche se non è quello dell'anno scorso, Leao è sempre un fenomeno. Non si può lasciarlo fuori, è imprescindibile per il Milan. In questo momento, forse come Zaniolo, Leao è mal consigliato. Ha la testa da un'altra parte: ai contratti. Bisognerebbe parlargli, ma metterlo fuori non serve e non lo aiuta.

Anzi, lo fa diventare più triste: lui deve sentirsi importante ed essere aiutato anche dai compagni di squadra. Ci sono problemi economici importanti, c'è questa penale da 17-18 milioni di euro che lui deve pagare e nessuno vuole pagare. Tuttavia lui e Theo Henandez sono giocatori che fanno la differenza, hanno qualcosa di più rispetto agli altri".

Capello ha suggerito a Pioli di non rinunciare ad un calciatore come il portoghese. Leao, con il cambio di modulo, non gioca più da esterno ma da seconda punta. Contro gli Spurs di Conte cercherà di tornare ad essere quel giocatore meraviglioso che abbiamo visto nella scorsa stagione.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#leao

# zaniolo

# milan

# capello