Calcio Estero

Guardiola stuzzica Gerrard: 'Siamo colpevoli anche della sua scivolata?'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 12/02/2023

Il manager del Manchester City continua a difendere il proprio club e ricorda i trofei conquistati in questi anni. E in conferenza stuzzica l'ex avversario Steven Gerrard e il suo famoso scivolone...

Il caso Manchester City imperversa in Premier League. Il club inglese è stato deferito dalla Federcalcio inglese per aver violato numerose regole, la Premier deciderà quale sarà la punizione nei confronti dei Citizens. Da giorni Pep Guardiola continua a difendere il proprio club, soprattutto dagli attacchi delle altre società. 

Il manager spagnolo non vuole che nessuno intacchi le vittorie del City in questi anni e durante la conferenza stampa prima del match contro l'Aston Villa, stuzzica anche un vecchio avversario: "I momenti che abbiamo vissuto insieme in questi anni, li deciderà la Premier League, ma so cosa abbiamo vinto e come l'abbiamo vinto. Conosco lo sforzo che abbiamo fatto.

Quei momenti ci appartengono. Ci appartengono assolutamente, a prescindere dalla sentenza, ci appartengono. Penso al goal di Sergio Agüero nel 2012, quando Balotelli è scivolato. Non so se siamo responsabili della scivolata di Steven Gerrard ad Anfield contro il Chelsea. È stata colpa nostra? Ho rispetto per Steven Gerrard, ma quel momento ci appartiene ed è nostro".

Il messaggio è rivolto all'ex capitano e bandiera dei Reds, Steven Gerrard, che nel match tra Liverpool e Chelsea del 2014, scivolò clamorosamente permettendo ai londinesi di segnare il gol dell'uno a zero. Il Chelsea vince ad Anfield due a zero regalando al City di Pellegrini il titolo. 

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI