Calcio Estero

Guardiola furioso: '9 club di Premier ci vogliono fuori. Stiano attenti...'

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 10/02/2023

Il manager del Manchester City è assolutamente furioso in conferenza stampa. Accusa 9 club di Premier League e lancia messaggi importanti anche per il futuro. Una show in conferenza...

Pep Guardiola è assolutamente furioso. Il manager del Manchester City in conferenza ha risposto alle domande dei giornalisti che, ovviamente, avevano come argomento principale la situazione inerente alle accuse nei confronti del club. Il City è stato deferito dalla Federcalcio inglese che dovrà stabilire se la società ha commesso illeciti.

In conferenza Guardiola risponde a tono facendo anche i nomi dei club che vorrebbero fuori il City dalla Premier League: "Dicono che non ci siamo comportati in modo corretto ma che ci permettano di difenderci visto che crediamo di aver agito correttamente. Sono anche più fiducioso rispetto al contenzioso con la Uefa perché abbiamo più esperienza e più informazioni.

Burnley, Wolves, Leicester, Newcastle, Spurs, Manchester United, Liverpool, Arsenal, Chelsea ci vogliono fuori dalle coppe europee, non facciamo parte dell'establishment di questa lega. Si dice che non ci siano nemici o amici, solo interessi. Vogliono toglierci la posizione che ci siamo guadagnati sul campo".

Dopo aver fatto i nomi dei club, Guardiola passa al contrattacco minacciando: "Il procedimento è aperto dalla Premier League ma non so perché, dovete chiederlo ai Ceo degli altri club. Ma hanno stabilito con noi un precedente e bisogna fare attenzione in futuro perché ci sono tante società che potrebbero essere accusate come hanno fatto con noi ma senza essere innocenti e chi sa cosa può succedere in futuro".

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI