Calcio Estero

Guardiola e quella minaccia fatta al City: andrà via?

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 07/02/2023

Il Manchester City è al centro dell'indagine della Premier e rischia seriamente di subire penalizzazioni e anche la revoca dei campionati conquistati. E spuntano le parole pronunciate da Guardiola...

Non c'è solo l'Italia alle prese con il discorso plusvalenze che ha portato la penalizzazione della Juventus, anche in Premier League ci sono situazioni scomode soprattutto per il Manchester City. Il club inglese è stato deferito per sponsorizzazioni gonfiate, occultamento dei costi e violazioni di alcune norme della Premier, un'indagine durata 4 anni che potrebbe portare a penalizzazioni e/o alla revoca dei titoli vinti.

In Inghilterra spuntano le parole che Guardiola disse ai dirigenti del City: "Quando sono accusati di qualcosa io vado da loro e dico 'Parlatemene'. Loro spiegano e io ci credo e allora dico loro 'Se mi mentite domani non sarò più qui, me ne andrò e non sarò più amico vostro". 

Parole che oggi rischiano di avere un effetto devastante sul City, Guardiola cercherà di capire bene la situazione ed è pronto ad andare via, a lasciare il club. La Premier ha intenzione di utilizzare il pugno duro nei confronti del City e non solo, nel mirino della Federazione ci sono altri club.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI