Calcio Estero

Caso Neuer, il Bayern prenderà decisioni drastiche e immediate contro il giocatore

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 06/02/2023

Tiene banco in questi giorni la vicenda Neuer, con il portiere tedesco che ha attaccato il club per aver licenziato il suo preparatore. In Germania filtrano novità importanti, i dirigenti vorrebbero agire subito contro il numero uno della nazionale per dare un segnale forte allo spogliatoio prima del suo rientro

Neuer adesso trema. Prima il licenziamento del preparatore dei portieri Toni Tapalovic per aver spifferato le informazioni dei meeting a una parte dello spogliatoio, poi le parole al veleno del portiere tedesco contro il club. Un vero terremoto interno con Nagelsmann che ha invitato la società a mettere alla porta il suo collaboratore.

Nessuna forma di mediazione prima del licenziamento, una situazione che ha creato una serie di reazioni a catena nell’ambiente bavarese. Neuer attualmente è fuori per un infortunio sugli sci, una modalità che non è piaciuta al club e con il contratto in scadenza nel 2024 potrebbe decidere di non proporgli il rinnovo. La linea è questa e la strada sembrerebbe già tracciata, se non addirittura segnata.

Dopo le dichiarazioni di Neuer contro il Bayern rilasciate a  Suddeutsche Zeitung, dalla Germania Sport Bild ha parlato di provvedimenti immediati contro il calciatore. Via la fascia di capitano in occasione del suo rientro,  con Joshua Kimmich che diventerebbe il nuovo leader designato dal Bayern. Insomma, un taglio netto con il passato: l’addio di Tapalovic avrebbe segnato anche il futuro di Neuer. E le ripercussioni dovrebbero essere immediate: niente più fascia e nessun ruolo all’interno del club. Agiranno quasi da separati in casa, ne vedremo delle belle.

La delusione del presidente Herbert Hainer
"Avrei pensato che Manuel, che è con noi da tanti anni ed è un grande calciatore, sarebbe venuto prima da noi e ne avrebbe discusso senza rendere la cosa immediatamente pubblica" aggiungendo: "Per noi è incomprensibile e deludente. Con tutta la comprensione che posso avere per il suo stato d'animo, la cosa più importante è il club. Per questo siamo anche delusi dall'approccio".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI