Serie A

Mourinho critico con un suo giocatore: “Non ha ancora capito la differenza...'

di Lorenzo Di Lauro

Pubblicato il 06/02/2023

L’allenatore giallorosso si gode la vittoria contro l’Empoli, che ha permesso alla Roma di entrare in zona Champions, complici le cadute avversarie. Ha tuttavia bacchettato un proprio giocatore, che deve ancora entrare nei meccanismi della squadra.

La Roma contro l’Empoli ha confermato il suo ottimo rendimento casalingo in campionato, confermandosi come squadra che aspira a partecipare alla prossima Champions League. Nonostante la sconfitta in Coppa Italia, i giallorossi potranno lottare fino alla fine per le prime quattro e puntano a fare bene in Europa League.

In questi ultimi mesi hanno tenuto banco le questioni Kasdorp e Zaniolo, su cui Mourinho si è espresso duramente, anche se con il difensore olandese è in atto una riconciliazione. È stato infatti aggiunto alla lista consegnata alla UEFA, dalla quale è assente il nuovo acquisto Solbakken, che fino a questo momento si è rivelato un oggetto misterioso. Di lui ha parlato in conferenza stampa proprio Mourinho, che come al solito non si è risparmiato.

“Solbakken non lo abbiamo comprato, non è arrivato nemmeno durante il periodo di preparazione. È arrivato il 1° gennaio, non è ancora dentro le dinamiche della squadre. La partita si gioca, i minuti passano, poi mancano 20-25 minuti e la mia squadra ha poca benzina, in quel momento lì non voglio rischiare con un giocatore che non conosce la differenza tra 3-5-2 e 3-4-1-2.

Lui deve imparare a giocare con noi, il ragazzo ha qualità ma se siamo in vantaggio 2-0 in casa, zitti e andiamo a casa con 40 punti che per me è una cosa straordinaria. Qualcuno dirà di no, qualcuno dirà che dovevamo stare con il Napoli a pari punti, per me è un bottino straordinario”.

di Lorenzo Di Lauro

VAI ALLA CATEGORIA

Serie A

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#mourinho

# roma

# solbakken